Defibrillatore a Podenzano, Anpas e Progetto Vita insieme

Defibrillatore-precoce-a-Podenzano-inaugurata-nuova-postazione
Piacenza 24 WhatsApp

Defibrillatore a Podenzano, giovedì 30 Novembre è stata “inaugurata” una nuova postazione, esattamente all’esterno del Ristorante Rio Verde, che è stata inoltre sede del “momento formativo” dei circa 40 partecipanti, che con interesse hanno recepito le buone prassi per l’uso del defibrillatore.

Defibrillatore a Podenzano Anpas e Progetto vita insieme

Questo evento, oltre a raccogliere l’interesse dei presenti, ha evidenziato ancora una volta l’opera che ANPAS e Progetto Vita svolgono insieme per sensibilizzare la popolazione sull’efficacia di questo progetto, che ha permesso negli anni, ormai divenuti decenni, di portare il nostro territorio come esempio “ultra nazionale”.

blank

Defibrillatore a Podenzano tandagi su di giri

I formatori ANPAS, in questo caso della P.A. Croce Bianca di Piacenza, Progetto Vita e il gruppo motociclistico “Randagi su di Giri” di Piacenza, hanno dettagliato a vario titolo la semplicità di utilizzo del defibrillatore e l’importanza di averne uno sempre a disposizione.  Il momento pubblico, ha permesso di ricordare con sincera commozione anche Luciano Galvani e Gian Luigi Marzi.

I Presenti

Presenti alla cerimonia sono intervenuti anche Alessandro Piva Sindaco di Podenzano, che ha ringraziato le Pubbliche Assistenze ANPAS, Progetto Vita e tutto il Mondo del volontariato, “quale strumento essenziale e fondamentale oggi nel nostro paese”, e Paolo Rebecchi, Coordinatore Provinciale di Anpas Piacenza e membro di Direzione Nazionale oltre che Consigliere di Progetto Vita, che ha esplicitato come il percorso di sensibilizzazione abbia messo in luce sul panorama europeo, il grande lavoro della nostra Provincia.

blank

I sostenitori

Un grazie è andato anche ai sostenitori dell’iniziativa che hanno contribuito in varie forme, che hanno visto il loro nome sulla targa a memoria affissa all’esterno del Ristorante Rio Verde.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank