La magia del Natale, a Rivergaro appuntamenti fino al 29 dicembre

magia del Natale Rivergaro

La magia del Natale, a Rivergaro. “Anche Dicembre sarà un mese pieno di eventi per grandi e bambini” – fanno sapere Il Sindaco Andrea Albasi, l’Assessore Andrea Gatti e il Consigliere Gabriele Scagnelli. “Le iniziative in calendario sono il risultato di un importante lavoro di squadra: ci teniamo a ringraziare tutte le associazioni rivergaresi per l’organizzazione di questo ricco calendario. Crediamo che questa potrà essere una ulteriore opportunità per poter conoscere meglio Rivergaro e le sue frazioni.”

La magia del Natale, a Rivergaro appuntamenti fino al 29 dicembre

Le iniziative partono da sabato 2 dicembre con l’esposizione in Piazza Paolo delle opere degli artisti partecipanti al concorso di pittura arrivato alla nona edizione “Diara arte e colori 2023” promosso dal Centro di Lettura di Rivergaro e Artre. La premiazione del concorso è prevista per domenica 7 gennaio.

Domenica 3 dicembre torna il “Trebbia Winter Bike” organizzato dal Pedale Bianco Rosso: un percorso di circa 33 km in mountain bike nella Val Trebbia con partenza prevista in Piazza Paolo alle ore 9:00.

Venerdì 8 dicembre, alle ore 16:30, presso la biblioteca di Rivergaro verrà inaugurata la mostra dal titolo “Natale con l’arte”. Per l’occasione, Giuseppe Bianco con le campane di cristallo e Paolo Milanesi alle tastiere presenteranno il concerto “vibrazioni sonore”.

Domenica 10 dicembre in Piazza Paolo, per tutto il giorno, tornano i Mercanti di Qualità: appuntamento diventato ormai tradizione per Rivergaro. Nel pomeriggio inoltre saranno presenti gli artisti di strada.

Sabato 16 Dicembre la Pro Loco Tramballando, per i più piccini, organizza in Piazza Paolo dalle ore 15:45 la merenda con Babbo Natale. Per l’occasione, in Piazza Paolo arriveranno gli elfi e l’ufficio postale di Babbo Natale dove sarà possibile lasciare le lettere che verranno conservate e spedite in tempo per Natale.

Il week end proseguirà poi domenica 17 dicembre con tante iniziative a partire dal mattino con il “mercato della terra” organizzato dai contadini resistenti. Durante la mattinata sarà presente il Centro di Lettura con la bancarella di libri e Erranti Teatro organizzerà “ti regalo un pensiero”: iniziativa per la quale verrà messo a disposizione un microfono aperto in cui tutti potranno lasciare un messaggio o un augurio per il Natale e l’anno nuovo. Al pomeriggio l’Associazione Ritrovare i Valori organizza in Piazza Paolo, a partire dalle ore 14:30, l’animazione e il laboratorio interattivo “Gli elfi acchiappasogni” che sarà seguito dallo spettacolo “Elfoleria” in cui due elfi si esibiranno in numeri di giocoleria con un sorprendente finale. Inoltre, sempre domenica 17, alle ore 14:30 verrà inaugurato il Presepe di Ancarano (in via I Maggio) allestito grazie ad AIDO Rivergaro e alle ore 16:30, seguirà il Concerto di Natale organizzato dal Centro di Lettura presso la parrocchia di Pieve Dugliara.

In attesa del Natale, venerdì 22 dicembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Casa del Popolo, la Pro Loco Tramballando organizza un concerto di fisarmoniche il cui ricavato andrà a favore dell’Hospice di Borgonovo. Nella stessa serata, lo Sci Club K88 preparerà il vin brulé e le offerte raccolte andranno a favore della Pubblica assistenza Valnure.

Per chiudere in compagnia l’anno torna un appuntamento che sta diventando una tradizione: i “Cori della Valle” vi aspetteranno venerdì 29 dicembre presso l’Auditorium Casa del Popolo alle ore 21:00 con l’organizzazione del Centro di Lettura.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank