Il tennista Jannik Sinner mette all’asta la sua racchetta per aiutare Arturo, bimbo piacentino affetto da una rara patologia

blank

Il tennista Jannik Sinner scende in campo per aiutare Arturo, bimbo di 5 anni affetto dalla sindrome di Gillespie, una rara patologia che non permette al piccolo di parlare e camminare. L’atleta, infatti, donerà la propria racchetta, a cui sono legati numerosi successi, all’associazione Kenzio Bellotti.

Lo aveva fatto anche due anni fa, per sostenere Eitan, il bambino israeliano unico superstite della tragedia del Mottarone: l’asta allora se l’era aggiudicata Alessandro Priori, assessore allo sport di Velletri, con un’offerta superiore ai 1000 euro.

Quest’anno però l’obiettivo è raccogliere molto di più: l’intero ricavato sarà donato ad Arturo, bimbo di 5 anni che vive a Piacenza ma con i nonni a Ghiffa, paese dove è parroco don Angelo Nigro, presidente della Paffoni Fulgor Basket e socio della Akb.

Arturo, attualmente ricoverato a Genova, è affetto dalla sindrome di Gillespie, che non gli permette di camminare e parlare. Il suo fratellino, Alessandro, ha recapitato a Jannik un messaggio di in bocca al lupo prima della semifinale contro la Serbia. E il messaggio è stato decisamente benaugurante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank