Premio Pulcheria a Gabriella Greison: “Grinta, tenacia e ironia nell’incontro in Fondazione”

blank

Ieri sera è stata Gabriella Greison a catturare il pubblico che si è affollato all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano per ascoltare la “rockstar della fisica”.

Dopo un saluto istituzionale e i ringraziamenti al Comune, al consiglio delle elette, alla direttrice artistica di Pulcheria, Paola Pedrazzini e alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’assessora alle pari opportunità del Comune di Piacenza Serena Groppelli ha invitato a salire sul palco l’ospite protagonista della serata, Gabriella Greison.

In dialogo con la giornalista Eleonora Bagarotti, Greison – capelli rosso fuoco e zainetto con l’immagine del suo avatar – ha condiviso con i presenti un dialogo intimo pieno di curiosità e di ironia sul suo percorso di vita e lavoro, dalle passioni per il surf e la musica rock al successo dei propri canali social (greison anatomy), dalla scrittura di libri, spettacoli teatrali e podcast alla tenacia che l’ha portata al successo.

Si è parlato di empowerment femminile, di STEM, di soffitti di cristallo, di come ognuno di noi può cambiare un pezzettino di mondo e naturalmente di fisica quantistica.

Infine, dopo il jukebox della fisica con alcune esilaranti risposte scientifiche alle domande delle canzoni (“come può uno scoglio arginare il mare?”

Al termine dell’incontro, la sindaca Katia Tarasconi ha consegnato a Gabriella Greison il premio Pulcheria 2023, riconoscimento conferito a figure femminili che si siano distinte per talento ed eccellenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank