“La forza della donna ha radici profonde”, presentazione dell’installazione il 20 novembre all’Emporio Solidale

La forza della donna Emporio Solidale

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Emporio Solidale Piacenza propone alla cittadinanza un momento di sensibilizzazione, con la presentazione dell’installazione “La forza delle donne ha radici profonde”, lunedì 20 novembre alle ore 17.

“L’impegno di Emporio nel promuovere la cultura della solidarietà e del rispetto” afferma Mario Idda, presidente dell’Associazione, “prosegue 365 giorni all’anno. Per questo 25 novembre abbiamo scelto di realizzare un’opera simbolo, che vuole rappresentare la forza e la tenacia di tutte le donne che ogni giorno riescono a resistere e risplendere pur vivendo in ambienti ostili e difficili, alimentando così l’intera umanità”.

“La forza della donna ha radici profonde”, all’Emporio Solidale

L’opera è stata realizzata dai volontari di Emporio Solidale e rimarrà visibile in Emporio per l’intera settimana del 25 novembre. A seguire, verrà donata al Comune di Piacenza.
Durante il pomeriggio interverrà il Presidente di Emporio Solidale Piacenza che illustrerà l’installazione e ci sarà un breve intrattenimento musicale a cura delle Studentesse del Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank