Dalla riunione di ieri nella sede di Leroy Merlin a Castel San Giovanni non arrivano buone notizie. L’azienda sembra decisa ad abbandonare la provincia piacentina. Al massimo la dirigenza potrebbe andare incontro ai lavoratori per quanto riguarda i tempi della dismissione del magazzino castellano.
Ma l’idea della multinazionale resta quella di creare hub più piccoli, dislocati in varie zone del nord Italia: si faceva il nome di Mantova, Settala e Rivalta di Torino. Una decisione che l’azienda ha preso nel tentativo di ridurre i tempi di consegna e ottimizzare il lavoro.
Al tavolo erano presenti i rappresentanti dell’sindacati toccati dalla vicenda: Si Cobas, Usb, Cisl. L’azienda si è impegnata ad assorbire lavoratori piacentini nei nuovi magazzini: garanzia ben lungi da innescare festeggiamenti tra i lavoratori, considerata la lontananza di Piacenza rispetto ai luoghi dove sorgeranno nuovi hub.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.