Serie A2 – Secondo esame ad alta quota in pochi giorni per l’Assigeco: al PalaBanca arriva Trieste – AUDIO

assigeco piacenza

La sconfitta contro Forlì ha lasciato qualche rimpianto, ma per l’Assigeco Piacenza è già tempo di voltare pagina perché in programma c’è il secondo turno infrasettimanale della stagione. Sarà ancora il PalaBanca a fare da cornice per un match che vede i biancorossoblu affrontare mercoledì sera la Pallacanestro Trieste del coach americano Jamion Christian, formazione che vuole riscattarsi dopo tre bruschi stop consecutivi per tornare a viaggiare nelle zone alte della classifica. Con la palla a due fissata per le ore 20:30, i ragazzi di coach Stefano Salieri sono pronti a dare il tutto per tutto per tornare alla vittoria, consapevoli degli insegnamenti che ha dato la partita di domenica.

Le parole di Lorenzo Querci a Radio Sound

Il focus su Trieste

Reduce da una rocambolesca retrocessione, la Pallacanestro Trieste vuole subito tornare in Serie A come ha fatto la Vanoli Cremona nella passata stagione. Per riuscire nell’intento il neo-GM Michael Arcieri ha scelto di portare in Italia il coach americano Jamion Christian, reduce da diversi anni da capoallenatore in NCAA. Il roster della formazione giuliana è tra i più profondi e talentuosi della categoria: in cabina di regia troviamo un veterano come Michele Ruzzier e lo statunitense Eli Brooks, alla seconda stagione da professionista dopo l’esordio in G-League.

Nel settore ali troviamo il capitano Lodovico Deangeli e il portoricano Justin Reyes, finora autore di una superlativa stagione con poco meno di ventidue punti e nove rimbalzi di media che lo rendono uno dei principali indiziati al titolo di mvp, mentre a chiudere il quintetto è Francesco Candussi, tornato dopo otto anni in Friuli. Dalla panchina nel settore piccoli escono l’ex di serata Stefano Bossi e l’esperto Ariel Filloy, oltre a due tiratori mortiferi come Luca Campogrande e Giancarlo Ferrero. Chiude il roster Giovanni Vildera, un altro giocatore che conosce molto bene la realtà della Serie A2.

Come seguire la partita

I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito https://www.vivaticket.com/it che presso la biglietteria del PalaBanca, che sarà aperta mercoledì a partire dalle ore 19:00 fino all’inizio del match. Per i tifosi ospiti è consigliata la Tribuna Bovo, al prezzo di 10 euro. Per chi fosse impossibilitato a venire al palazzetto, la partita sarà in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank