Piacenza e i salumi DOP protagonisti su Famiglia Cristiana: “Motivo d’orgoglio per il territorio”

Piacenza 24 WhatsApp

Sull’ultimo numero in edicola del settimanale “Famiglia Cristiana” c’è un bell’articolo a firma di Rosanna Precchia dedicato a Piacenza e ai suoi Salumi DOP, Coppa, Pancetta e Salame.

È il frutto della partecipazione al Press Tour organizzato dal Consorzio Salumi DOP Piacentini il 16 e 17 settembre, in concomitanza con la manifestazione “Piacenza è un Mare di Sapori”. L’articolo, di due pagine, è pubblicato nella rubrica Weekend, dove la giornalista suggerisce di passarlo a Piacenza con tutta una serie di suggerimenti di posti da vedere, esplorare e gustare. Dal Museo Civico di Palazzo Farnese con testimonianze dell’importanza che aveva il maiale fin dall’età del bronzo, alla Chiesa di Santa Maria di Campagna con la salita alla cupola per ammirare gli affreschi del Pordenone. Dal Collegio Alberoni con il capolavoro dell’Ecce Homo di Antonello da Messina alla Chiesa di San Savino.

“È motivo d’orgoglio, con le attività di ospitalità a Piacenza dei giornalisti di quotidiani, periodici, Radio e Tv, poter contribuire a promuovere l’immagine di Piacenza e del suo territorio a livello nazionale, proponendola come meta di turismo enogastronomico, artistico e culturale. Nel caso del bell’articolo su Famiglia Cristiana, sappiamo di aver raggiunto un pubblico di 816mila lettori certificati Audipress che, in attesa di organizzare un fine settimana a Piacenza, potranno sempre iniziare a degustarne le sue eccellenze alimentari, sempre più capillarmente distribuite nella GDO nazionale” – dichiara Roberto Belli, direttore del Consorzio di tutela Salumi DOP Piacentini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank