Il Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza ha nominato all’unanimità Domenico Capra vicepresidente dell’Istituto di credito, tenuto conto dell’impegno, delle competenze e della disponibilità dimostrate sin dall’assunzione della carica di consigliere, avvenuta nel 2021, in seguito alla scomparsa del compianto avv. Franco Marenghi.
L’avv. Capra è iscritto all’Albo professionale dall’anno 1994 ed è abilitato al patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori. Si è formato professionalmente a Milano, nello Studio Legale dei professori Remo e Vincenzo Franceschelli. All’Università di Milano Bicocca studia e insegna tematiche giuseconomiche, fra cui anche la legislazione bancaria e dei mercati finanziari.
Dal 1992 è nel comitato di redazione della “Rivista di diritto industriale”. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche di diritto privato e di diritto industriale, tra queste, la monografia “Servizi di investimento e scambi telematici”, con lo studio – in una prospettiva privatistica – dei contratti del mercato finanziario. L’avv. Capra ha prestato la propria opera a favore di note aziende nazionali e internazionali, in relazione a questioni afferenti la tutela e valorizzazione della proprietà industriale e intellettuale.
L’avv. Capra succede a Felice Omati, dimessosi dal Cda di Banca di Piacenza per ragioni anagrafiche. Il prof. Omati – ringraziato dal presidente Giuseppe Nenna e dall’intero Consiglio della Banca di Piacenza per la professionalità e la dedizione sempre dimostrate nei confronti dell’Istituto fin dal 1978, anno in cui è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione, diventandone vicepresidente nel 1995; nel Cda ha ricoperto anche il ruolo di consigliere segretario, dopo la nomina alla vicepresidenza, come segretario era stato nominato il compianto Massimo Bergamaschi. «Ci mancheranno – ha aggiunto il presidente dott. Nenna – la sua grande esperienza e conoscenza del territorio anche nell’ambito scolastico e dell’istruzione, settori nei quali ha avuto modo di operare per molti anni. Esperienza di cui la Banca intende avvalersi anche in futuro».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.