Droga nascosta sotto i cavalcavia dell’Alta Velocità, trovata e sequestrata dai carabinieri

blank

La droga era destinata a rifornire probabilmente gli abituali consumatori della zona. Le segnalazioni di alcuni cittadini che notavano un insolito via vai di auto in zone decentrate e isolate e di genitori, allarmati da alcune situazioni sospette attorno ai propri figli, hanno messo in moto i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC).

I controlli dei carabinieri

Carabinieri che dall’inizio di questa settimana stanno attuando una serie di servizi e controlli nelle zone solitamente frequentate da giovani e nelle aree rurali dove spesso vi è uno spaccio di sostanze stupefacenti. Sino ad ora i carabinieri hanno sequestrato circa 10 grammi di hashish, 60 grammi di cocaina, 70 grammi di eroina e quasi 3.700 euro in contanti, oltre bilancini e materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga.

Giovane denunciato

Per un giovane di 26 anni è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio, a seguito del controllo dei militari della Stazione di Castell’Arquato intorno alle 23 e 30 in una zona decentrata del paese, dove il giovane era in sosta con la sua auto con la portiera aperta. Sono stati gli evidenti segni di nervosismo a far sospettare che nascondesse qualcosa. Nel portafoglio aveva 320 euro, nella tasca dei pantaloni e all’interno di un calzino aveva alcune dosi di hashish del peso di circa 10 grammi. Sotto il cruscotto, nel porta oggetti lato passeggero i militari hanno trovato un bilancino di precisione, delle piccole bustine ed un rasoio da barba lungo circa 15 cm.

blank

Droga nascosta tra i piloni dell’Alta Velocità

Martedì 26 settembre alle ore 22 e 30 l’equipaggio del Radiomobile di Fiorenzuola ha effettuato un controllo in località Baselica, precisamente in via Vicinale delle Galliana. Alcuni residenti avevano segnalato infatti un’attività di spaccio. Sotto al cavalcavia che sovrasta la linea ferroviaria “Alta Velocità” i militari hanno notato che sotto un pilone vi erano dei resti di cibo. Inoltre la scarpata che portava alla strada sovrastante era stata battuta di recente. Dopo un attento controllo nell’intercapedine del pilone oltre ad altri resti di cibo l’equipaggio ha trovato un marsupio che conteneva circa 70 grammi di eroina. Presente anche del denaro contante pari a 3465 euro.

Invece, mercoledì 27 settembre alle ore 17 e 30, sempre la gazzella del Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda, è intervenuta a Saliceto di Cadeo all’altezza del sottopasso che attraversa la linea ferroviaria. In un intercapedine di una paratia a margine dei binari hanno rinvenuto un involucro di cellophane che conteneva un unico pezzo di cocaina del peso di circa 60 grammi. I militari hanno dunque sequestrato la droga.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank