Amici della Lirica, riprendono il 1 ottobre gli appuntamenti musicali – AUDIO

Amici della Lirica 1 ottobre

Riprendono, dopo la pausa estiva, il 1 ottobre alle ore 17 30 presso la Cappella Ducale a Palazzo Farnese, gli appuntamenti musicali e gli approfondimenti degli AMICI DELLA LIRICA. Per celebrare i 100 anni dalla nascita della “Divina” verrà proiettato il docufilm “MYCALLAS”, con la regia di ROBERTO DASSONI, aiuto regia AUGUSTA GRECCHI e la colonna sonora di GIAN FRANCESCO AMOROSO, che prende spunto dal libro di ELEONORA BAGAROTTI “100 anni di Maria Callas nei ricordi di chi l’ha conosciuta”. Gli autori saranno in conversazione con ILARIA NOTARI.

La prima integrale di “MyCallas”spiega la Presidente  Amici della Lirica di Piacenza: Giuliana Biagiotti è stata proiettata il 22 settembre a Bergamo, capitale della cultura. La proiezione è stata accolta con grande successo presso la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, che ha finanziato il progetto. L’anteprima aveva già riscosso largo consenso al Maggio Musicale Fiorentino e agli Uffizi a Firenze. Dopo la tappa piacentina organizzata dagli Amici della Lirica il documentario verrà presentato in altre prestigiose sedi tra cui la Scala.  Quindi merita essere presenti alla tappa piacentina.

La vita artistica e privata di Maria Callas è stata oggetto di fiumi di inchiostro e di rotoli di pellicole, ma l’originalità del libro di Bagarotti e del documentario di Dassoni è di aver colto l’essenza della “Callas” artista e di “Maria” donna attraverso le emozioni che ancora oggi vivono nella mente e nei cuori di chi avuto la fortuna di incontrarla.

Si ringraziano la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Piacenza e la Fondazione Piacenza e Vigevano.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO SINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank