Tennistavolo – Cortemaggiore in campo nella A1 paralimpica con il piacentino Miserotti

tennistavolo cortemaggiore
Piacenza 24 WhatsApp

Il tennistavolo Cortemaggiore disputerà nella prossima stagione la serie A-1 Paralimpica, classe 11, con la formazione targata Teco Cattina. Un percorso iniziato con l’arrivo alla scuola di tennistavolo magiostrina del piacentino Simone Miserotti, pongista classe ’96 nato e cresciuto fra le fila della storica società piacentina del Valnure; nel corso dell’ultima stagione, proseguendo gli allenamenti nel Cortemaggiore, ha giocato per la formazione del tennistavolo Enna: grazie alla collaborazione fra le due società si è arrivati  all’accordo che per il 2023-2024 la serie A-1 approdasse a Cortemaggiore.

Miserotti sarà affiancato dal palermitano Marco Cacioli, classe 1998, conosciuto in uno stage estivo nell’ambito del progetto “Tennistavolo per tutti”, organizzato e svolto a Cortemaggiore. Tredici le squadre al via del campionato, suddivise in due gironi (uno si svolgerà a Cortemaggiore) per poi passare a disputare play off e play out. Miserotti e Cacioli saranno inoltre inseriti negli organici delle squadre che parteciperanno ai campionati a squadre di serie regionale.

La partecipazione al nuovo campionato è stata presentata nel corso di un incontro in Municipio a Cortemaggiore alla presenza del primo cittadino Luigi Merli, del vicesindaco Stefano Rancan, dell’assessore   Eleonora Rubini, insieme al responsabile del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) piacentino Marta Consonni, ai dirigenti, ai tecnici e ad alcuni rappresentanti del ricco settore giovanile magiostrino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank