Mercato Europeo 2023 ritorna a Piacenza, sul Facsal. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi in città. Presentazione ufficiale stamattina in Comune per la 18° edizione che quest’anno avrà anche un incremento degli espositori a partire da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2022. Sono previsti tre giorni all’insegna di gusti, sapori e tradizioni provenienti da più di 30 paesi diversi con tantissime curiosità.
Audio intervista con il Presidente Fiva Adriano Anselmi
Mercato Europeo 2023 Piacenza novità e conferme
“Quest’anno siamo particolarmente felici – racconta il Presidente FIVA Adriano Anselmi – perchè festeggiamo la 18° edizione, siamo diventati maggiorenni e perchè sarà un’edizione libera da restrizioni che nelle scorse edizioni ci sono state imposte dalla pandemia. Quest’anno c’è stato un incremento degli espositori saranno infatti 145 circa, come sempre tante curiosità culinarie con gusti e sapori provenienti da oltre 30 paesi, con un’ampia presenza delle eccellenze del nostro territorio. Sarà come sempre un’edizione in cui scoprire cose insolite e curiose”.
Radio Sound seguirà l’evento con dei collegamenti in diretta nella mattinata di venerdì 15 settembre.
Mercato Europeo 2023 Piacenza
All’interno della manifestazione saranno presenti street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e il benessere per soddisfare qualsiasi esigenza.
Il Mercato Europeo è aperto, a ingresso libero, nei giorni dell’evento dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
Mercato Europeo 2023 Piacenza il traffico
Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Mercato europeo, in programma nel
fine settimana, si renderanno necessarie alcune limitazioni al traffico. Già dalle ore 13 di giovedì 14 settembre, sino alle 5 del mattino di lunedì 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Pubblico Passeggio, in via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra l’intersezione con il Facsal e il civico 21. Contestualmente, sarà vietata la sosta nell’area del parcheggio di viale Malta delimitata dall’apposita segnaletica, riservata ai veicoli degli espositori. Dalle ore 8 di venerdì 15 settembre, sino alle 5 del mattino di lunedì 18, lungo viale Pubblico Passeggio, via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il Facsal e il civico 21 sarà in vigore anche il divieto di circolazione, fatta eccezione per i soli residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati che potranno percorrere i tratti interessati dalle restrizioni con la massima cautela, in relazione alle diverse fasi dell’evento. Inoltre, dalle ore 6 di venerdì 15 settembre alle 5 del mattino di lunedì 18, all’interno della zona di particolare rilevanza urbanistica (Zpru) sarà vietata la circolazione ai mezzi con massa complessiva massima superiore ai 35 quintali.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.