Pattinaggio a rotelle – Gioia piacentina a Ponte di Legno: Alessandro Bozzini è campione europeo. “Gioia incredibile, ora sogno il Mondiale” – AUDIO

alessandro bozzini
Piacenza 24 WhatsApp

Gioia azzurra sfrenata a Ponte di Legno, località della Val Camonica che ospita in questi giorni i Campionati Europei 2023 di pattinaggio artistico a rotelle.

blank

Nelle coppie d’artistico Alice Piazzi-Alessandro Bozzini hanno raggiunto il primo successo continentale nella massima categoria, eseguendo un libero d’alto livello con cui si sono attestati in quota 110.09 (69.30, 40.79) per 175.63 tenendo a debita distanza Caterina Locuratolo-Jacopo Russo, argento con 92.48 (59.84, 36.14) per 151.80. Bronzo infine per Anna Sartori-Andrea Di Punzio con 78.72 (48.32, 32.40) per 125.37. Ilaria Mattioli-Manuel Rossi poi in solitaria hanno trovato il punteggio di 82.16 (51.82, 31.34) per 122.40.

Le parole del piacentino a Radio Sound

Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

“Un campione di cui Piacenza è sempre più orgogliosa: l’oro europeo rappresenta la definitiva affermazione di Alessandro ai massimi livelli del pattinaggio mondiale”.

La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati rendono omaggio al titolo continentale di pattinaggio artistico a rotelle conquistato da Alessandro Bozzini, in coppia con la partner Alice Piazzi, ai Campionati Europei di Ponte di Legno, sottolineando “il talento e l’abnegazione che hanno portato Alessandro e la sua compagna di squadra sul gradino più alto del podio, riuscendo addirittura a migliorare il già splendido esordio nella categoria senior con la medaglia d’argento ottenuta, un anno fa, nella stessa competizione. Grazie per questa emozione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank