Nel pomeriggio di oggi come già avvenuto nei mesi precedenti, la polizia ha realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Questura di Piacenza e concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il tutto con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, diretto anche a verificare il rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
Difatti, hanno concorso nel servizio anche l’Ausl, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale. Controlli effettuati in diverse zone della città.
Un supermercato cinese in Via Colombo è stato chiuso dai Vigili del Fuoco, per delle irregolarità in materia di sicurezza e uscite di emergenza, oltre che per presenza di troppa merce infiammabile.
In zona controllato anche un parrucchiere. L’Ausl, dopo gli accertamenti, ha disposto una sanzione amministrativa a carico del titolare per mancanza sul posto del responsabile tecnico.
Disposta la chiusura di un altro parrucchiere cinese in zona Dante da parte dell’Ausl, per mancanza di sterilizzatore e verosimilmente di titolo autorizzatorio.
In un market di via Colombo e successivamente in un bar nei pressi, l’Ausl ha disposto sanzione amministrativa a carico di entrambi i titolari per mancata rintracciabilità della merce e presenza di merce scaduta. Si è proceduto a sequestrare suddetta merce per un totale di 20kg nel market e altri 2 kg nel bar, comminando ad entrambi la sanzione amministrativa prevista dalla legge 193 del 2007 art.6 commi 8 e 5 e ad pari a circa 2000 euro.
Nel corso del servizio la polizia ha controllato 75 persone e avventori di cui diversi (12) con precedenti di polizia e controllati 36 veicoli. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.