Alla guida ubriachi o senza patente, droga e resistenza a pubblico ufficiale: super lavoro per i carabinieri

blank

Un operaio denunciato per guida in stato di ebbrezza, un giovane segnalato quale assuntore di droga, un altro sanzionato per ubriachezza e denunciato per resistenza a P.U., un automobilista sanzionato per guida con patente revocata, un’ autovettura sottoposta a fermo amministrativo ai fini della confisca, una patente ritirata e alcuni grammi di hashish sequestrati.

I controlli

E’ il bilancio di martedì 11 luglio dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza impegnati con 46 pattuglie in tutto il territorio provinciale nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori e del consumo di droga e al controllo della circolazione stradale.  385 chiamate sono giunte al numero di pronto intervento 112, chiamate che hanno prodotto interventi alle pattuglie dei carabinieri che erano sul territorio.

In città in via Colombo alle ore 23 circa, l’equipaggio del Radiomobile di Piacenza, ha controllato con l’etilometro un operaio di 27 anni alla guida della propria auto, che è risultato positivo. Al giovane hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Lo stesso equipaggio, poco prima, sempre in via Colombo, era intervenuto per sanare una discussione tra un cliente ed il gestore di un bed & breakfast in merito al pagamento e all’utilizzo di una camera.

Giovani e droga

Sempre verso le 23 circa, a Pontenure, i militari della locale Stazione hanno controllato gli occupanti di una vettura che era ferma sul ciglio della strada. A bordo vi erano quattro giovani. Uno di loro, uno studente di 21 anni, era in possesso di alcuni grammi di hashish. Per questo lo hanno segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.

A Bobbio, invece, intervento per l’equipaggio del Radiomobile della Compagnia, poco dopo le 18. I carabinieri, per accertare le condizioni di un 29enne, si sono recati presso il punto di primo intervento sanitario. Il giovane era stato portato da personale della Croce Rossa di Marsaglia dopo una lite per futili motivi con la fidanzata avvenuta in località Berlina. L’uomo era in stato di forte alterazione probabilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol. Si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari, reagendo bruscamente e urlando contro i militari e il personale sanitario. Con non poca fatica i carabinieri sono riusciti a calmare il giovane, trasportato con autolettiga presso l’ospedale di Piacenza. Il 29enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a P.U., rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e ubriachezza.

In via Ricò a Castell’Arquato, la pattuglia della locale Stazione poco prima di cena fermava e controllava un’autovettura con a bordo un operaio. L’automobilista è stato sanzionato perché circolava senza la copertura dell’assicurazione ed anche per guida senza patente perché revocata. Il veicolo con cui circolava è stato sottoposto a fermo amministrativo ai fine della confisca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank