Piacenza, ecco Maccarone e Sestu: “Abbiamo tanto entusiasmo. Vogliamo una squadra pronta a tutto” – AUDIO

piacenza calcio
Piacenza 24 WhatsApp

Giorno di presentazione ufficiale in casa Piacenza calcio: Massimo Maccarone, nuovo allenatore, e Alessio Sestu, nuovo direttore sportivo. Grande carica e concentrazione per la coppia che sarà al timone della squadra, ma allo stesso tempo grande tranquillità.

Ecco le loro parole di Maccarone

L’anno scorso ho scelto una piazza tranquilla come Ghiviborgo per capire se ero in grado di fare questo mestiere, ora sono pronto per il salto e Piacenza rappresenta una piazza eccellente, dove mi fa davvero piacere essere arrivato. Il fatto che ci sia da vincere non pesa più di tanto, quando alleni in piazze importante è normale che sia così, ora ci concentriamo sulla squadra e sui giocatori.

Il modulo? Partiamo con 4-3-3 ma poi molto dipenderà dalle situazione, l’anno scorso spesso siamo passati al 4-2-3-1 o anche al 3-4-1-2, dipende da tanti fattori.

Lo staff di Big Mac

Tutto apuano lo staff tecnico di “Big Mac”, così come la passata stagione al Ghiviborgo: il suo vice sarà infatti l’ex Carrarese Berretti Daniele Ficagna, il preparatore atletico l’ex Massese e Carrarese Matteo Cucurnia, mentre il mental coach Augusto Giorgi.

E poi Sestu

Vincere? E’ problema bellissimo, siamo qui per questo. E’ vero che la rosa al momento non conta giocatori, ma solo perché per motivi burocratici non possiamo ancora ufficializzare gli arrivi, li vedrete presto. Ora ci dobbiamo concentrare molto sui giovani under che in Serie D sono obbligatori e con il mister stiamo decidendo in che modo agire. Molto probabilmente la scelta sarà quella di impiegarli tutti in difesa, portiere due esterni e un centrale, tuttavia qui le scelte vanno ponderate molto bene.

Fatemi infine rivolgere un saluto a Stefano Gatti, è stato grazie a lui se sono rinato qui a Piacenza quando arrivai cinque anni fa.

RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank