Vasto incendio in una fabbrica di plastica di Fidenza, sul posto anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola – VIDEO

blank

Un grave incendio si è propagato attorno alle 13,30 alle porte di Fidenza, nel Parmense. Nel quartiere industriale ‘La Bionda’ è andato completamente distrutto il magazzino dell’azienda Monteplast, impresa che produce e commercializza materiale plastico. Una colonna di fumo altissima e nera incombe ancora sulla cittadina ed è visibile a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola.

E proprio in Val D’Arda c’è apprensione per la nube che è scaturita dal rogo, una nube che potrebbe contenere e trasportare sostanze tossiche. Nonostante i timori, sarebbero arrivate all’amministrazione del Comune di Fiorenzuola rassicurazioni.

“Il funzionario di turno della prefettura di Piacenza ha parlato con i rappresentanti della prefettura di Parma che hanno escluso una “rilevanza evento da sostanze tossiche”, fa sapere il Comune di Fiorenzuola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank