Presentato il “Piacenza Pride” ai Giardini Margherita, fulcro dell’evento in programma il 27 maggio. Il corteo, dalle ore 15, sarà aperto dalla Marching Band ed è previsto anche il trenino riservato ai più piccoli. Inoltre è previsto uno spazio protetto e dedicato alle persone con disabilità. Saranno anche a disposizione interpreti di lingua dei segni per garantire la massima accessibilità e partecipazione.
L’evento è stato illustrato dall’assessora alle Pari Opportunità Serena Groppelli, Rita Mura di Agedo, il vice presidente di Arcigay Piacenza Lambda Davide Bastoni, Tiziana Ferrari per il Comitato Donna Vita Libertà e Martina Figoni per l’associazione Famiglie Arcobaleno.
Tra gli ospiti – spiega il Presidente di Arcigay Piacenza Salvatore Godino – avremo il piacere di incontrare Vladimir Luxuria e Alessandro Zan. E’ importante anche in questo 2023 far sentire la nostra voce perché dobbiamo difendere i diritti che abbiamo guadagnato in questi anni di lotte associative. Il tutto davanti a tutta la società e in particolare in questo caso a quella del territorio piacentino.
Il 27 maggio il Piacenza Pride, Salvatore Godino: audio intervista
Il percorso
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.