Elezioni nel Piacentino: Albertini resta ad Alta Valtidone, Pizzaghi e Bertonazzi per Cerignale e Corte Brugnatella. Castelvetro sceglie Silvia Granata

Piacenza 24 WhatsApp

Elezioni nel Piacentino: Albertini resta a Nibbiano, Pizzaghi e Bertonazzi per Cerignale e Corte Brugnatella.

Ecco i risultati di questa tornata elettorale che ha visto quattro comuni al voto. A Cerignale, nuovo sindaco è Fausta Pizzaghi che supera la rivale Chiara Casagrande. Pizzaghi ha avuto la meglio con il 50,98%.

Il Comune di Alta Val Tidone, invece, continuerà ad avere un sindaco: Franco Albertini, infatti, è riuscito a superare il quorum. All’attuale primo cittadino, infatti, bastava superare il quorum del 40% di affluenza per evitare il commissariamento. E così è stato.

A Corte Brugnatella, il nuovo sindaco è Renato Bertonazzi che ha ottenuto il 90% dei voti contro lo sfidante Gaetano Bonetti.

A Castelvetro invece il nuovo sindaco è Silvia Granata con la lista “Castelvetro per te” che ottiene il 62,62%. Paolo Targon, con Vivi Castelvetro, ottiene il 19,81%, Francesca Albanesi, con la lista Castelvetro Futura, ottiene il 17,57%.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank