In questo spazio è possibile trovare la serie di eventi da lunedì 15 maggio a domenica 21 maggio 2023 in programma a Piacenza e dintorni.
Lunedì 15 maggio
Lunedì 15 maggio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, in Sala Panini, appuntamento, per iniziativa della Banca di Piacenza, con la presentazione del volume di Yuri Basilicò e Sara Furlanetto “Va’ sentiero – In cammino per le Terre Alte d’Italia” (Rizzoli). La pubblicazione sarà illustrata dagli autori.
Martedì 16 maggio
Martedì 16 maggio, ore 18:00, alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi si tiene La Galleria Borghese. Storia e futuro, Conferenza di Francesca Cappelletti Direttrice della Galleria Borghese.
Mercoledì 17 maggio
2a edizione della HYDROGEN EXPO, la principale fiera italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della la filiera dell’idrogeno, in programma dal 17 al 19 maggio 2023 negli spazi del Piacenza Expo.
Presentazione del volume di Valeria Poli sul patrimonio architettonico di Piacenza il 17 maggio alle ore 18 al PalabancaEventi.
Giovedì 18 maggio
2a edizione della HYDROGEN EXPO, la principale fiera italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della la filiera dell’idrogeno, in programma fino al 19 maggio 2023 negli spazi del Piacenza Expo
Venerdì 19 maggio
2a edizione della HYDROGEN EXPO, la principale fiera italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della la filiera dell’idrogeno, in programma fino al 19 maggio 2023 negli spazi del Piacenza Expo.
Venerdì 19 maggio ore 21.00 al Teatro Open Space 360° va in scena «2984», il nuovo spettacolo di circo contemporaneo di Alessandro Maida. Con Alessandro Maida e Flavio Cortese.
Venerdì 19 Maggio alle ore 18 da Biffi Arte: Filosofia ed enciclopedia delle scienze. Ruolo e funzione del pensiero critico nell’epoca della tecno-scienza Con Franco Toscani.
Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 21 alla Sala dei Teatini (Via Scalabrini 9 Piacenza) va in scena “Tre sorelle”.
Pane in Piazza 2023. Dal 19 al 21 maggio il pane e le specialità piacentine e non solo scendono in piazza Cavalli con proposte appena sfornate. . Rinviato al prossimo week-end dal 26 al 28 maggio
Sabato 20 maggio
Molino Dallagiovanna aderisce alla terza edizione della Giornata “Molini a porte aperte” Sabato 20 maggio un’occasione per apprezzare un processo produttivo unico.
Le Cœur à gaz. Performance per organi e fuoco il 20 maggio a XNL Piacenza alle ore 12. Rinviato al 24 maggio
Pane in Piazza 2023. il pane e le specialità piacentine e non solo scendono in piazza Cavalli con proposte appena sfornate. Rinviato al prossimo week-end dal 26 al 28 maggio
Sabato 20 maggio alle ore 21 al Teatro President termina la Rassegna dialettale 2023 con una serata interamente dedicata a don Luigi Bearesi dal titolo, “L’omm, al prett, al pueta”, con la regia di Cesare Ometti.
Domenica 21 maggio
“Borgo in Fiore” a Caminata in Alta Val Tidone il 21 maggio – Rinviato a data da destinarsi.
Shopping e artisti di strada a Gossolengo i Mercanti di Qualità il 21 maggio.
Pane in Piazza 2023. Il pane e le specialità piacentine e non solo scendono in piazza Cavalli con proposte appena sfornate. Rinviato al prossimo week-end dal 26 al 28 maggio
In occasione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane in programma domenica 21 maggio, Villa Caramello (situata a Caramello-Fontana Pradosa, località di Castel San Giovanni) apre le proprie porte al pubblico per due visite guidate della durata di 60 minuti alle ore 15.30 e alle 17.30.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.