Premio letterario Giana Anguissola 2023 per le scuole secondarie di primo grado l’11 maggio. Ospite lo scrittore Paul Dowswell

Giana Anguissola 2023 per le scuole
Piacenza 24 WhatsApp

Giovedì 11 maggio a Palazzo Gotico dalle ore 9 alle ore 12 è in programma la cerimonia di premiazione del concorso letterario Giana Anguissola per le scuole secondarie di primo grado di Piacenza e provincia. Ospite lo scrittore Paul Dowswell.

La giornata conclusiva del Premio è collocata a conclusione di tutte le attività di educazione alla lettura svolte dalla Biblioteca nel corso dell’anno scolastico. La giuria finale del premio, che decreta i vincitori a partire da una preselezione fatta dalla giuria tecnica della Biblioteca, è composta da studenti e studentesse delle scuole di Piacenza e provincia. Il premio per i vincitori consiste in un buono per acquisto libri.

Il programma

Ore 9:00 Saluto ai partecipanti dell’Assessore alla Cultura Christian Fiazza

Apertura dei lavori di Graziano Villaggi, responsabile Biblioteche

Ore 9:15 Letture dei testi originali selezionati per la categoria “Scrittura: prosa e poesia”.

    Proiezione e presentazione delle illustrazioni selezionate per la categoria “Segni”, a cura di Fabrizio Quartieri.

Ore 10:45 Incontro con lo scrittore Paul Dowswell

Ore 12:00  Proclamazione dei vincitori nelle categorie Scrittura, Segni;

Proclamazione della classe vincitrice del “Campionato di lettura”; 

premiano Paul Dowswell, l’Assessore alla Cultura Christan Fiazza / la sindaca Katia Tarasconi e Riccardo Kufferle (figlio della scrittrice Giana Anguissola). 

Conduce l’incontro Gabriela Zucchini di Equilibri

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank