Spettacolo, sensibilizzazione e solidarietà. Giovedì 11 maggio (replica il 12) alle ore 21 debutta al Teatro Open Space 360°( via Scalabrini 19 Piacenza) il Progetto/spettacolo «Stop the Stroke. 7 passi nel mondo di Alice» di Manicomics – A.L.I.Ce O.D.V.
Questa rappresentazione – spiega Anna Maria Barbieri, Presidentessa di A.L.I.Ce – vuole sensibilizzare i cittadini sui rischi e sulla prevenzione per l’ictus celebrale. E’ una patologia che ancora un po’ spaventa. Per questo abbiamo pensato di parlarne, con toni leggeri, con uno spettacolo e la scelta è ricaduta sui Manicomics da sempre impegnati nel sociale. Siamo convinti che attraverso il teatro possano arrivare meglio dei messaggi importanti e anche il pubblico in questo caso potrebbe essere più attento. In particolare va compreso il tema della prevenzione e cosa fare se dovesse arrivare l’evento.
Gli attori dello spettacolo Stop the Stroke
Sarà uno spettacolo di clown contemporaneo – spiega Leonardo Tanoni. Per noi essere stati coinvolti nel teatro sociale con Manicomics è una continuazione di un percorso cominciato ormai due anni fa. Trattare argomenti seri con toni leggeri si riesce a coinvolgere maggiormente il pubblico.
In scena Margherita Serra e Leonardo Maria Tanoni che intrepretano un testo di Allegra Spernanzoni con la partecipazione in video di Graziella Rimondi e Lorenzo Moretto e dei soci di Alice su musiche di Lorenzo Moretto. I costumi sono realizzati da Graziella Trecordi Stylist e il video è a cura di Riccardo Rossi.
Le musiche originali dello spettacolo sono di Lorenzo Moretto.
Lo spettacolo è creato dalla collaborazione tra Manicomics e A.L.I.Ce O.D.V., con il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il patrocinio di Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, in collaborazione con ASP-Città di Piacenza, Coopselios-Piacenza e Teatro Open Space 360°.
Il ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti di A.L.I.Ce O.D.V.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.