Al via i lavori di manutenzione al viadotto Cassolo sulla Statale 45

blank

Anas (Gruppo FS Italiane) ha presentato e condiviso, con gli Enti territorialmente competenti, il programma dei lavori di manutenzione del viadotto Cassolo, lungo la strada statale 45 “di Val Trebbia”.

Il ponte è oggetto di un piano di interventi di innalzamento degli standard di sicurezza avviati, lo scorso mese di febbraio, al di sotto dell’impalcato.

Il coordinamento dei lavori

Nel pomeriggio del 26 aprile, si è infatti riunito – in modalità telematica – il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dalla Prefettura di Piacenza, alla presenza del sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, della Vicesindaco di Coli Ester Pugni, e di altri rappresentanti territorialmente competenti.

Durante l’incontro è stata presentata la nuova fase dei lavori, riguardante le attività di demolizione e rifacimento del cordolo e successiva installazione delle nuove barriere di sicurezza, che prevede a partire da martedì 2 maggio l’istituzione del senso unico alternato tra il km 100,275 ed il km 100,660 della SS45. I lavori verranno eseguiti prima in direzione Piacenza e successivamente in direzione Genova.

Le modifiche alla viabilità e la zona di cantiere saranno opportunamente indicate dall’impresa esecutrice dei lavori con apposita segnaletica prevista dal Codice della Strada; la stessa, garantirà opportuni presidi, gestendo il senso unico alternato, anche mediante impianto semaforico, secondo temporizzazioni che, nei diversi periodi di attuazione, potranno essere variate in relazione ai flussi di traffico prevalenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank