Al Parco della Galleana inaugurato il percorso podistico intitolato a Pino Dordoni. Inaugurazione che arriva nel 70° anniversario dell’oro olimpico nella 50 km di marcia conquistato a Helsinki dall’indimenticato atleta piacentino.
Alla presenza degli amministratori comunali, del campione olimpico Maurizio Damilano, dei rappresentanti di Fidal e numerose realtà sportive, si è tenuto il taglio ufficiale del nastro del nuovo circuito permanente. Circuito della lunghezza di 2 km, certificato dalla Federazione italiana Atletica Leggera nell’ambito delle iniziative legate alla Bandiera Azzurra. Un riconoscimento che è Fidal e Anci hanno tributato a Piacenza nell’ottobre scorso, in Municipio, come città impegnata nella promozione dell’attività motoria e degli stili di vita sani, annunciando in quell’occasione la realizzazione del percorso podistico intitolato a Pino Dordoni.
Il percorso sarà contraddistinto da cartelli – la cui tonalità azzurra richiama la simbolica bandiera – che ricordano le regole fondamentali per un corretto comportamento nella pratica sportiva e nell’uso di spazi e strutture pubbliche, a maggior ragione in un contesto naturale come quello del parco.
“Un’iniziativa come quella di oggi mostra una città che si sta occupando della salute dei cittadini e dello sport“, commenta Damilano. “La bandiera azzurra non è un punto di arrivo ma di partenza quindi questo deve essere uno stimolo ulteriore per essere ancora più presenti a livello organizzativo e nella promozione dell’attività sportiva“.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.