In questo spazio è possibile trovare la serie di eventi da lunedì 24 aprile a domenica 30 aprile 2023 in programma a Piacenza e dintorni.
Martedì 25 aprile
Le iniziative del 25 aprile proposte dal Comune di Piacenza.
Mercoledì 26 aprile
Nicola Porro a Piacenza presenta il suo libro “Il padreterno è liberale”. Appuntamento con l’autore mercoledì 26 aprile alle ore 18 al PalabancaEventi di via Mazzini, alla Sala Corrado Sforza Fogliani.
Lezioni di filosofia alla Galleria Biffi Arte. Nuovo appuntamento mercoledì 26 aprile ore 18 “Rachel Bespaloff e Simone Weil. Violenza. forza e guerra nella polvere del mondo” con Mauro Trentadue.
Giovedì 27 aprile
Incontro di Legambiente in Fondazione il 27 aprile alle ore 21 sull’uso dell’acqua durante questo presente di crisi climatica.
In occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, l’Associazione Culturale Teatrale La Maschera di Cristallo offre un recital con alcuni fra i passi più significativi del romanzo “I Promessi Sposi”. L’evento si tiene giovedì 27 aprile con inizio alle ore 21 presso la Basilica di S.Antonino, con ingresso gratuito.
Venerdì 28 aprile
Il Gran Galà Amici del Cuore è in programma venerdì 28 aprile al Teatro Municipale di Piacenza.
Sabato 29 aprile
Monterosso Val d’Arda Festival, il tradizionale appuntamento che celebra il vino bianco Doc della Vald’Arda ha preparato una grande festa per sabato 29 e domenica 30 Aprile nel Borgo di Castell’Arquato.
Luna Park a Piacenza fino al 4 giugno nell’area di via Diete di Roncaglia – zona Cementirossi.
Sabato 29 e domenica 30 aprile torna, a Castel SanGiovanni, Floravilla, il grande appuntamento per chi ama i fiori e le piante dagiardino, ma anche la mostra mercato che chiama a raccolta quanti riescono atradurre in usi svariati i doni della natura.
Ritorna sabato 29 aprile alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale la Compagnia Egidio Carella che presenta “Le vedove”, commedia dialettale in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, tradotta nel dialetto piacentino da Delio Marenghi.
Sarà presentato sabato prossimo 29 aprile, alle ore 11, alla Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni “Il clima di Piacenza, due secoli di cronache e dati dall’osservatorio Alberoni”, l’atteso volume dedicato alla storia del clima piacentino.
Sabato 29 aprile alle 21 30 al Milestone (via E. Parmense, 27) si tiene il concerto di Mario Zara con il suo quartetto.
Bagno di Foresta con “La Cura del Bosco” il 29 e 30 aprile.
Domenica 30 aprile
Domenica 30 aprile a Ferriere è in programma una giornata di festa con i Mercanti di Qualità con i loro prodotti al 100% Made in Italy.
Monterosso Val d’Arda Festival, il tradizionale appuntamento che celebra il vino bianco Doc della Vald’Arda ha preparato una grande festa anche per domenica 30 Aprile nel Borgo di Castell’Arquato.
15esima edizione del Cuncertass. Sono oltre venti gli spettacoli di musica tra band, dj-set e cantautori a salire sul palco della cooperativa di Sant’Antonio sulla via Emilia.
Bibiena Art Festival 2023, al via il 30 aprile con l’Ensamble di Trombe FVG a Palazzo Anguissola.
Visite guidate il 30 aprile agli Osservatori meteo, sismico e astronomico del Collegio Alberoni.
Luna Park a Piacenza fino al 4 giugno nell’area di via Diete di Roncaglia – zona Cementirossi.
Domenica 30 aprile prosegue a Castel SanGiovanni, Floravilla, il grande appuntamento per chi ama i fiori e le piante dagiardino, ma anche la mostra mercato che chiama a raccolta quanti riescono atradurre in usi svariati i doni della natura.
Domenica 30 aprile alle 21:30 al Milestone si esibisce il trio del cantautore piacentino Massimo Boeri con il suo “Note di Lune Calanti”.
Bagno di Foresta con “La Cura del Bosco” il 29 e 30 aprile.
In via eccezionale l’evento musicale inserito nella rassegna Concerti della Domenica, anziché svolgersi nel Salone del Conservatorio in tarda mattinata, si terrà il 30 aprile alle ore 16 nella chiesa di Sant’Anna in via Scalabrini 43 a Piacenza. Il docente del Conservatorio Nicolini Andrea Toschi terrà un concerto per organo soffermandosi sull’arte della trascrizione di brani celebri. Ingresso libero.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.