Proficua trasferta austriaca per la Yama Arashi, che brilla nella prima tappa del circuito di Coppa del Mondo WAKO di kickboxing a Innsbruck che ha visto la partecipazione di oltre 2200 atleti in rappresentanza di 236 società e 34 nazioni. L’appuntamento internazionale è una delle tappe della progressiva ripresa dell’attività post-pandemia della palestra piacentina, iniziata con la partecipazione nel 2022 a tutta l’attività agonistica regionale e nazionale e proseguita ora con la presenza in cantiere ad alcuni dei principali tornei internazionali.
Nello specifico, la trasferta in Austria è stata utilizzata per testare gli atleti impegnati nel week end nel Criterium nazionale che mette in palio la qualificazione ai Tricolori.
La spedizione piacentina è stata seguita dal pluricampione del mondo Davide Colla e ha regalato un ottimo bottino. Nella categoria -60 chilogrammi Junior di Light Contact medaglia d’oro per Somaya El Hayek (azzurra in carica), mentre Camilla Marenghi ha vinto la gara a squadre Open di Pointfight nel team Bestfighter allestito dal direttore tecnico della Yama Arashi e che comprendeva anche l’azzurra Domenica Angelino e la tedesca Keshia Kuschnir.
Nel Kick Light Cadetti al limite dei 46 chilogrammi, argento per Layla El Hayek (azzurra ai Mondiali 2022), mentre in campo maschile è arrivato il bronzo per Tommaso Ferrari, terzo nel Light Contact tra gli Junior con peso limite 69 chilogrammi. A completare la spedizione piacentina, la partecipazione di Linda Barbazza (Cadette) e Federico Fornaro (Seniores).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.