Omnia Rugby – Otto gli atleti U17 convocati per le Selezioni Regionali

omnia rugby

Domenica scorsa lo Stadio “Walter Beltrametti” ha ospitato la selezione CRER U17 impegnata nel triangolare dedicato agli atleti 2007. Sono scesi in campo 54 ragazzi che, suddivisi in tre squadre, hanno disputato tre incontri a tempo unico di 35’ sotto l’occhio attento dei tecnici regionali Ghini, Gianesini, De Simone e Paoletti.

Un evento di confronto e verifica da parte dello staff tecnico del Comitato Regionale con l’obiettivo di analizzarli per poi coinvolgerli nelle attività future. I tecnici hanno così potuto valutare alcuni elementi che hanno mostrato ottime individualità ed un alto livello di competenze generali. Hanno messo al centro del loro giocare il tema della sfida e del sostegno continuo.

Il commento del tecnico regionale Stefano Raffin

L’attività svolta ha permesso ai giocatori di mettere in campo un ottimo volume dal punto di vista atletico con momenti di intensità di gioco sostenuta che hanno evidenziato un gruppo molto folto di ragazzi su cui non c’è stata per ora nessuna azione di selezione, ma che in ottica futura possono esprimere un grande potenziale in prospettiva. 

È stata, inoltre, fortemente richiesta la partecipazione degli Staff Allenatori di categoria per un confronto tecnico ed un riscontro sull’attività svolta nei club di appartenenza dagli atleti.

Ben otto i ragazzi Omnia convocati: Hamza Elias, Molinari Riccardo e Verbeni Omar (Rugby Val D’Arda), Borasio Gabriel, Guglieri Giacomo, Mariani Davide e Papa Gabriele (Piacenza Rugby) e Mincev Alessandro (Elephant Rugby Gossolengo, convocato dal Comitato Lombardia). 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank