Corrado Tedeschi legge Dante, il 24 febbraio alle ore 18 al PalabancaEventi

Corrado Tedeschi legge Dante

Corrado Tedeschi legge Dante, venerdì 24 febbraio alle ore 18 al PalabancaEventi. Monologo per voce recitante e pianoforte su versi de “La Divina Commedia” per la regia di Alberto Oliva. Al pianoforte: Marco Beretta.

Corrado Tedeschi legge Dante

Nel Salone dei depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza, appuntamento – nell’ambito delle Celebrazioni per i 500 anni della Basilica di Santa Maria di Campagna, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza – con “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, melologo per voce recitante e pianoforte su versi della Divina Commedia. Protagonisti dello spettacolo Corrado Tedeschi, volto noto della Tv e attore teatrale, che leggerà gli immortali versi di Dante con simpatia, ironia e leggerezza, accompagnato dalle suggestive musiche (di grande passionalità emotiva e sentimentale) composte (e suonate al pianoforte) per l’occasione dal maestro Marco Beretta.

Il melologo, che si avvale della regia di Alberto Oliva, ha già toccato, con successo, diverse regioni italiane, tra le quali Lombardia, Veneto, Abruzzo ed Emilia Romagna.

La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound