Questa mattina, in Municipio, la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati hanno accolto la rappresentativa dell’Asd Taekwondo Csak Piacenza composta dai sei atleti che, alla recente manifestazione interregionale Tuscany Open – tra 70 associazioni provenienti dall’Italia e dall’estero, con oltre 500 partecipanti – hanno conquistato una medaglia.
Erano presenti, accompagnati dal direttore tecnico Valerio Aliberti e da alcuni familiari
- Diara Sylla: oro nella categoria Cadetti Femminili – 44 kg
- Salma Bentalha: oro nella categoria Senior Femminili – 62 kg
- Raffaella Marcucci: bronzo nella categoria Cadetti Femminili – 44 kg
- Giuseppe De Franco: bronzo nella categoria Cadetti Maschili -37 Kg
- Abdul Fataou Bance: bronzo nella categoria Senior Maschili -68 kg
- Rebecca Usini: bronzo nella categoria Kids -33 kg
Alla squadra è stata consegnata una simbolica pergamena da parte dell’Amministrazione comunale, in segno di riconoscimento e stima per i risultati conseguiti, nonché di esortazione a proseguire lungo il percorso intrapreso. La sindaca Tarasconi e l’assessore Dadati, in particolare, hanno sottolineato il valore formativo dello sport, invitando i ragazzi a diffondere tra i coetanei i principi e i valori che la disciplina delle arti marziali insegna loro, come esempio di impegno costante nella vita, coraggio nell’affrontare le sfide e le difficoltà.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.