Quello attuale non è di certo un ottimo periodo per coloro che intendono acquistare casa a Cesenatico. I prezzi degli immobili in questo comune sono infatti aumentati in modo significativo nell’ultimo anno, sicché risulta piuttosto difficile trovare delle vere e proprie occasioni. Questo però non significa che sia impossibile evitare di spendere cifre esorbitanti per un appartamento in questa località di mare: fortunatamente, per quanto riguarda le case in vendita Cesenatico ha molte opzioni da offrire agli investitori ed alcune rimangono decisamente interessanti.
Vediamo dunque insieme quali sono le case più economiche in questo comune: quali accorgimenti adottare per riuscire a trovare un immobile da mettere a rendita che abbia nel contempo un buon prezzo.
Cesenatico: le zone più economiche
Innanzitutto, bisogna specificare che se è vero che i prezzi degli immobili a Cesenatico si sono alzati nell’ultimo anno è altrettanto vero che ci sono zone che rimangono molto più economiche rispetto ad altre. Come ci si aspetterebbe, tutta la fascia del litorale è quella più cara dunque coloro che intendono risparmiare e trovare appartamenti in vendita ad un costo accessibile dovrebbero escluderla a priori. È anche vero, però, che se lo scopo è quello di mettere l’immobile a rendita ed affittarlo ai turisti nel periodo estivo, sceglierne uno che sia vicino al mare potrebbe rivelarsi un’ottima idea. Lo si pagherebbe sicuramente di più, ma si potrebbe anche ricavare una cifra nettamente superiore affittandolo ai vacanzieri. In tal caso, una zona non eccessivamente cara è quella di Villamarina Mare, che si trova lungo la costa meridionale di Cesenatico.
In alternativa, tutti i quartieri che non si affacciano direttamente sul mare hanno costi decisamente più accessibili: da Cannucceto a Borella, da Sala a Bagnarola, queste zone meritano sicuramente di essere prese in considerazione.
Case più economiche a Cesenatico: le caratteristiche che fanno la differenza
Al di là della loro ubicazione, poi, ci sono case ed appartamenti che costano meno di altri per via delle loro caratteristiche. Ce ne sono infatti alcune che fanno la differenza ed incidono in modo significativo sul prezzo dell’immobile. Tra queste troviamo prima di tutto la presenza di uno spazio all’aperto: un giardino quindi, ma anche un bel terrazzo fanno lievitare i costi d’acquisto come è normale che sia.
Ad incidere è inoltre la metratura dell’appartamento, che se di piccole dimensioni costa ovviamente molto meno ma anche la tipologia di arredi. Le case di recente costruzione, dotate di ogni comfort ed arredate a nuovo costano naturalmente di più rispetto a quelle ormai datate, che necessiterebbero di qualche intervento di ristrutturazione.
Su quali immobili conviene investire a Cesenatico?
Su quali immobili conviene investire dunque al giorno d’oggi nel comune di Cesenatico? Tutto dipende dai propri obiettivi, perché se lo scopo è quello di mettere a rendita l’appartamento affittandolo ai turisti nel periodo estivo, allora conviene forse spendere qualcosa in più. Questo perché se i costi degli immobili in vendita sono aumentati, lo stesso possiamo dire degli affitti. È dunque possibile rientrare nella spesa nel giro di poco tempo, se la casa è sufficientemente allettante.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.