Piacenza, con il Sangiuliano è come una finale!

blank

Reduce dal buon pari del Albinoleffe Stadium il Piacenza di Scazzola si appresta ad affrontare una finale: lo scontro diretto con il Sangiuliano vale infatti molto più di tre punti. Vincere significherebbe superare i gialloverdi in classifica ed accorciare rispetto alla salvezza diretta

Ascolta PIACENZA – SANGIULIANO SU RADIO SOUND

Solamente un mese fa i biancorossi erano relegati all’ultimo posto in classifica. Tre vittorie ed un pari nelle ultime 5 hanno permesso ai piacentini di accorciare non poco la scalata alla salvezza. Chiaramente dal giro di boa della pausa Natalizia il campionato è cambiato. In coda si corre tanto, come dimostra il Trento capace di vincere 5 partite consecutive, lo dimostra la Virtus Verona che è stata in grado di battere una corazzata come il Salò. Per farla breve, anche se ora il Piacenza è davvero una squadra ed ha una sua identità definita, non si può sbagliare un colpo. Bisogna pensare partita per partita, ma è chiaro che quella del “Garilli” è già determinante.

Due colpi: Nocchi e Zanandrea

Piacenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Timothy Nocchi dal Monopoli. Timothy, portiere classe 1990, ha vestito numerose maglie importanti, tra cui Juve Stabia, Carpi, Padova, Spezia, Perugia e Juventus Next Generation, collezionando 194 presenze nei campionati professionistici, compresa la serie B.

Piacenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmaria Zanandrea dall’U.S. Avellino. Gianmaria, difensore classe 1999, ha vestito le maglie di Juventus Next Generation, Mantova e Perugia, collezionando 57 presenze nelle ultime cinque stagioni con i professionisti.

Qui Sangiuliano, una squadra in difficoltà

Un percorso diametralmente opposto a quello del Piacenza quello della compagine milanese. Da neopromossa era stata autrice di un’ottima prima parte di stagione, fatta sulle ali dell’entusiasmo. Poi sono venuti fuori i limiti della squadra, che non vince dall’11 dicembre scorso. Come spesso avviene in questi casi a farne le spese è stato l’allenatore: Ciceri, che aveva guidato la squadra alla promozione in serie C è stato esonerato. Al suo posto Carmine Gautieri, che ha indossato la maglia del Piacenza dal 99 al 2002 e e nel 2005. Nemmeno sotto la guida del “Gaucho” le cose sono migliorate: al suo debutto contro la Pro Sesto la sua squadra è infatti stata sconfitta di misura.

La probabile formazione

Piacenza (3-5-2): Nocci, Accardi, Cosenza, Nava, Munari, Palazzolo, Chierico, Suljic, Rizza, Cesarini, Morra

Il turno di campionato

Mercoledì 1° febbraio, ore 14:30
Pordenone – Renate

Mercoledì 1° febbraio, ore 18:00
Piacenza – Sangiuliano DIRETTA SU RADIO SOUND
FeralpiSalò – Padova
Vicenza – Novara
Lecco – Albinoleffe
Pergolettese – Juve Next Gen
Pro Sesto – Mantova
Pro Vercelli – Pro Patria
Trento – Arzignano
Virtus Verona – Triestina

Classifica

Pordenone 44; Feralpi 42; Vicenza 41; Pro Sesto 40; Lecco 39; Renate 38; Pro Patria 36; Novara e Arzignano 34; Pro Vercelli e Padova 33; Juventus Next Gen e Albinoleffe 31; Mantova 30; Trento 29; Virtus Verona 27; Pergolettese 26; Sangiuliano 24; Piacenza 23; Triestina 18.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank