Furti nelle farmacie, svolta nelle indagini: era una banda di ragazzini dai 15 ai 17 anni. Colpi anche in altre regioni

Infastidivano e aggredivano i viaggiatori a Fiorenzuola
Piacenza 24 WhatsApp

Furti ai danni delle farmacie del Piacentino, si trattava di una banda di minorenni. E’ l’incredibile esito dell’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza, che ha permesso di individuare ed assicurare alla giustizia una banda di minorenni dediti ai furti ai danni di farmacie.

Nel corso degli ultimi mesi a Piacenza, come altre città del nord Italia, sono stati compiuti diversi furti notturni ai danni di esercizi commerciali, in particolare di farmacie, commessi da ignoti ladri che, dopo averne scassinato le saracinesche, entravano all’interno dei negozi per rubare i soldi contenuti nei registratori di cassa.

Gli investigatori della Squadra Mobile, attraverso una meticolosa analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza cittadini, sono riusciti a identificare un gruppo composto da tre giovani ragazzi.

Grazie allo scambio di informazioni con altri uffici di polizia giudiziaria della zona gli investigatori sono risaliti ad una serie di minorenni che nel corso degli ultimi mesi aveva compiuto analoghi furti in altre Regioni.

La minuziosa analisi dei tabulati di traffico telefonico delegata dalla Procura ha permesso di identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria tre minorenni di origine nordafricana domiciliati nel Milanese e di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Gli indagati sono accusati di aver commesso quantomeno due furti ai danni di altrettante farmacie situate lungo la via Emilia Pavese, sottraendo più di 3000 euro in contanti e causando diversi danni agli esercizi commerciali nel corso delle loro scorribande.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad acclarare il coinvolgimento dei tre indagati in ulteriori scorribande compiute in questa Provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank