Archivio fotografico di Prospero Cravedi, la presentazione il 15 dicembre

Archivio fotografico di Prospero Cravedi, la presentazione il 15 dicembre

Per l’ultimo giovedì del 2022, il 15 dicembre alle ore 17.30, presso il nostro Archivio di Stato, Paolo Barbaro, docente di Storia della fotografia e responsabile della Sezione Fotografia del Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, e curatore della mostra “Prospero Cravedi Fotografo”, insieme a Gianni Cravedi, fotoreporter e giornalista, presenteranno l’archivio fotografico di Prospero Cravedi.

Si tratta del più corposo archivio fotografico composto da oltre 1.000.000 di negative, frutto di una vita di lavoro, racconto appassionato e appassionante di un pezzo importante del Novecento piacentino, italiano, ma soprattutto di un’idea di umanità che non ha confini.Sarà presente all’incontro anche Noemi Perrotta del Consiglio della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound