Proseguono le iniziative natalizie al Mercato Coperto di Campagna Amica, in via Farnesiana, 17 a Piacenza che per tutto il mese di dicembre è aperto straordinariamente anche il mercoledì dalle 16 alle 21.
Santa Lucia
Venerdì 9 dicembre il Mercato Coperto di Campagna Amica sarà avvolto da una dolce magia per la tappa eccezionale di Santa Lucia. Dalle 17 alle 18 tutti i bambini potranno scrivere o portare le loro letterine da imbucare nella cassettina magica, incontrare Santa Lucia e ricevere dolci doni in regalo.
Sarà un momento emozionante, realizzato con la preziosa collaborazione di Coldiretti Donne Impresa, cui seguirà la cena al Mercato Coperto con un menù della tradizione, che prevede tortelli e polenta e che sarà disponibile anche nei pranzi contadini di sabato e domenica. E’ possibile prenotare il proprio tavolo oppure l’agribag con il pasto da asporto, telefonando al 335-5330455.
11 dicembre
La mattinata di domenica 11 dicembre sarà animata anche dalla diretta di Radio Sound, che trasmetterà con una postazione direttamente dal Mercato Coperto.
Coldiretti Piacenza
L’enogastronomia – rileva Coldiretti – è tra i regali più gettonati, anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione. Da segnalare la preferenza accordata all’acquisto di prodotti Made in Italy anche per aiutare l’economia nazionale e garantire maggiori opportunità di lavoro a sostegno della ripresa.
Aperture
Oltre alle aperture straordinarie del mercoledì che si aggiunge a quelle tradizionali (il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.30), sono molte le iniziative messe in campo nel mese di dicembre al Mercato Coperto di Campagna Amica.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.