Il 20 novembre 2022 alle ore 11:00, presso il Castello di Rivalta (Piacenza), presentazione del libro e dalla nuova Agenda della Milanese scritti da Michela Proietti, editi da Solferino. In dialogo con lei Maria Teresa Veneziani, editorialista del Corriere della Sera.
Agenda della Milanese
Con il patrocinio dei Comuni di AGAZZANO, BOBBIO, COLI, GAZZOLA, GOSSOLENGO, PIOZZANO, RIVERGARO E TRAVO, che condividono l’idea ed il progetto, l’Associazione Trebbiashire in collaborazione con il Castello di Rivalta organizza l’incontro con l’autrice Michela Proietti che presenta il suo ultimo romanzo “La Milanese 2. Il viaggio continua” e L’agenda della Milanese 2023 editi da Solferino, in dialogo con Maria Teresa Veneziani.
Michela Proietti
E’ una giornalista del Corriere della Sera, del settimanale “7” e opinionista televisiva. Si occupa di moda, costume e società.
Vive a Milano, dove ha scoperto la cosa che le piace di più: viaggiare, guardare il mondo e provare a raccontarlo. Il suo libro d’esordio bestseller è La milanese – Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia (Solferino 2020) a cui sono seguiti La milanese 2, il viaggio continua(Solferino 2021), L’agenda della milanese 2022 e L’agenda della milanese 2023 (Solferino 2022).
L’associazione Trebbiashire
Riunisce una trentina di operatori del settore turistico, alberghiero, sportivo, enologico, alimentare, culturale e agronomico; si propone di creare una rete di collaborazioni finalizzata allo sviluppo del turismo internazionale verso le Valli piacentine. Mira a far conoscere un territorio di bellezza che scorre nella condivisione di un patrimonio culturale ricco di storia e tradizione.
Un nome, un logo, per tante realtà e tanti comuni: cantine, castelli, ristoranti, B&B, alberghi e piccoli produttori agricoli, in un viaggio ideale dal fiume Trebbia al Mar Mediterraneo.
Informazioni
L’evento è gratuito e si svolgerà presso la Foresteria del Castello di Rivalta, che ospiterà l’incontro letterario. Prima dell’incontro è possibile prenotarsi per aperitivo e visita al castello.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.