Successo per la camminata benefica “Ti rispetto”, mille euro per aiutare le donne vittime di violenza

Circa mille euro sono il ricavato della partecipazione di 300 podisti alla camminata benefica “Ti rispetto”, organizzata a Piacenza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che si è tenuta domenica scorsa per volontà di un ampio cartello di associazioni come Soroptimist, Croce rossa, Mcl, Fiasp, e il Coordinamento femminile Cisl Parma Piacenza

Come promesso l’intero incasso raccolto verrà devoluto interamente alla Caritas diocesana per un progetto di aiuto a sostegno di donne vittime di violenza, tenendo presente che la violenza non è solo quella più brutale ma consiste anche nel persistere degli ostacoli a svolgere un lavoro o subire un matrimonio non voluto.

Un ringraziamento sentito va a tutti i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa e particolarmente a don Franco Capelli, parroco della Parrocchia San Vittore-Besurica che ha messo a disposizione l’area dell’oratorio per iscrizioni e ristoro finale, a Roberto Barbieri per la sua speciale disponibilità, alla Croce Rossa di Piacenza che ha prestato servizio di assistenza ai marciatori, al centro servizi Ctm Piacenza-Fiasp, e ai seguenti gruppi podistici per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento: A.s.d. ginnic club Piacenza, Avis Carpaneto, Millepiedi Fiorenzuola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank