Cena al buio, proposta dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS Sezione di Piacenza il 9 novembre. Ogni portata sarà assaporata al buio per riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere di gustare e il fascino di riconoscere i profumi.
La cena si terrà mercoledì 9 novembre alle ore 20:00 presso Ristorante TAVERNA IN in Piazza Sant’Antonino 8, Piacenza. Costo 35,00 a persona
Per informazioni e prenotazione contattare la Sede UICI di Piacenza Via Mazzini 51, Piacenza Tel: 0523 337677. Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Email: uicpc@uici.it
Aggiornamento 7 novembre: posti esauriti, nuovo evento nel 2023
Innanzitutto ci tengo a dire – spiega il Presidente Provinciale dell’Unione Ciechi Gregorio Contini – con stupore ma anche con grande gioia, che l’evento ha già registrato il tutto esaurito. Quindi non ci sono purtroppo più posti disponibili ma organizzeremo un’altra Cena al Buio per il 21 febbraio.
Un’esperienza da provare
Sì, è una grande esperienza a livello sensoriale ma non solo perché andando a privare la persona normo vedente dell’utilizzo della vista si va a sviluppare tutto quello che è il mondo degli altri sensi. In particolare gli odori e l’udito. Ci saranno anche delle situazioni molto divertenti perché comunque essendo al buio non essendo abituati le persone riescono a disinibirsi maggiormente.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.