500 anni di Santa Maria di Campagna e Ottobre francescano: due conferenze e uno spettacolo dialettale con la Famiglia piasinteina

Santa Maria di Campagna, gli appuntamenti fino all'11 novembre 2022

Il programma delle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza, prevede per questa settimana tre incontri, a cura della Famiglia piasinteina, dedicati all’“Ottobre francescano”. Domani, martedì 4 ottobre, alle 18, nella Biblioteca del Convento, Manrico Bissi terrà una conversazione sul tema “San Francesco e Santa Maria di Campagna. I due templi civici della Piacenza medioevale e rinascimentale”; mercoledì 5 ottobre – sempre alle 18 nella Biblioteca del Convento – conferenza su “San Francesco nella visione di Dante, Canto XII del Paradiso”, con intervento di Roberto Laurenzano; sabato 8 ottobre, alle 21.15 in Basilica, l’Ottobre francescano si concluderà con lo spettacolo “Vorumas bein”, monologhi, poesie e racconti con la scuola di dialetto Luigi Paraboschi, regia di Cesare Ometti.

La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank