“In presa alta”, sabato 24 settembre a Piacenza alle ore 18 30, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è in programma la presentazione del libro di Jacopo della Palma dedicato al Campione Mondiale del 1982 Ivano Bordon. Presenti all’appuntamento l’ex portiere dell’Inter, l’autore del volume e il giornalista Giorgio Lambri.
Il giornalista piacentino Giorgio Lambri ha parlato dell’evento a Radio Sound: “Il libro contiene alcuni racconti di vita di Bordon, come il Mondiale vinto nel 1982 e la sua grande carriera nell’Inter e nella Sampdoria. E’ stato un personaggio di un calcio d’altri tempi. Un gentiluomo di questo mondo molto cambiato da allora. Ad esempio oggi non ci riconosciamo più in queste esultanze e nessuno ricorda a memoria nemmeno una formazione, invece nel passato si recitavano come poesie“.
In questo libro Ivano Bordon, ex estremo difensore dell’Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista freelance, curatore della collana sportiva Olympia di Caosfera Edizioni e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell’infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.
“In presa alta”, presentazione del libro dedicato a Ivano Bordon
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.