Serie B2 – Pallavolo San Giorgio, la giovane Chiara Marinucci completa il reparto dei centrali

pallavolo san giorgio
Piacenza 24 WhatsApp

Il roster della Pallavolo San Giorgio si chiude con l’innesto della giovane centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri cresce ne Il Volley La Storta, società romana della zona Nord della capitale sulla via Cassia, nella stagione 2021/2022 l’arrivo alla Fenice Roma Pallavolo, dove ha giocato in serie B2 (girone N). Nel 2022/2023 la scelta personale e sportiva di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio. 

Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo, guidato da coach Matteo Capra, e solamente in questi giorni è stato formalizzato il nulla osta per il trasferimento alla Sangio della società di appartenenza.

Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2

Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). 

Opposte:  Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo). 

Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New  Volley  Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo). 

Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese), Chiara Marinucci (nuova, Fenice Roma).

Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). 

Staff tecnico

Allenatore: Matteo Capra.

Assistenti: Emanuele Piccoli e Paolo Volpini.

Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.

Preparatore atletico: Simone Tizzoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank