Volley – Gas Sales Piacenza, otto biancorossi in lizza al Mondiale con le rispettive nazionali

gas sales piacenza

La seconda settimana di preparazione atletica è entrata nel vivo per Gas Sales Piacenza, che si allena a ranghi ridotti al PalabancaSport. Otto atleti del roster biancorosso sono al lavoro con le rispettive nazionali in vista del Mondiale 2022 che inizierà domani 26 agosto in Polonia e Slovenia.

Il palleggiatore Antoine Brizard, capitano di Gas Sales Bluneregy Volley Piacenza, guiderà la Francia del tecnico Andrea Giani a caccia dell’ennesimo titolo dopo le Olimpiadi di Tokyo e la recente VNL le cui finali si sono giocate a Bologna mentre il centrale Robertlandy Simon proverà a trascinare la sua Cuba per lasciare il segno nella rassega iridata.

Gli schiacciatori Ricardo Lucarelli Santos De Souza e Yoandy Leal formano la coppia di attaccanti su cui il Brasile punta tantissimo per arrivare fino in fondo alla manifestazione iridata mentre il palleggiatore Freek De Weijer e la sua Olanda, guidata da Roberto Piazza, cerca gloria nella rassegna iridata.

A sgomitare nella rampicata verso il tetto del mondo ci sono anche i tre azzurri di Gas Sales Piacenza. Il libero Leonardo Scanferla, l’opposto Yuri Romanò e lo schiacciatore Francesco Recine che dopo il successo all’Europeo e il podio sfiorato alla VNL hanno tutta l’intenzione di portare l’Italia a giocarsi il titolo con i team più forti al mondo.

I gironi degli otto biancorossi

L’Italia di Leonardo Scanferla, Francesco Recine e Yuri Romanò è nella Pool E a Lubiana con Canada Cina e Turchia.

Cuba di Robertlandy Simon è nella Pool B a Lubiana con Brasile, Giappone e Qatar.

La Francia di Antoine Brizard è nella Pool D a Lubiana con Camerun, Germania e Slovenia.

Il Brasile di Ricardo Lucarelli Santos De Souza e Yoandy Lealè nella Pool B a Lubiana con Brasile, Giappone e Qatar.

L’Olanda di Freek De Weijer è nella Pool F a Lubiana con Argentina, Egitto e Iran.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank