Questa notte la sede Cisl a Podenzano é stata colpita da un attacco vandalico, le sue vetrine sono state coperte di insulti. Il simbolo che accompagna le scritte è sempre lo stesso, riconducibile alle fazioni no-vax più intransigenti.
LA NOTA DELLA CISL
Atto ignobile e vigliacco, si sottolinea fin da subito, che non fermerà l’azione del sindacato ma al contrario rafforzerà il suo impegno e la sua attenzione nei confronti della salute pubblica, per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Il segretario Cisl Parma Piacenza, Michele Vaghini così commenta l’accaduto: “Nel periodo Covid sono state migliaia le persone che sono venute a chiederci aiuto presso le nostre sedi, perché vedevano in noi l’ unico punto di riferimento per i loro bisogni. L’atto di oggi, prosegue Michele Vaghini, è un insulto non solo per noi, ma anche rivolto a tutte quelle persone”.
Queste devastazione delle sedi sindacali da parte di un gruppo di violenti che si propone con un proprio simbolo costituisce un’inaccettabile violazione delle libertà democratiche. Non è concepibile che nel 2022 si sia costretti a ricorrere alle forze dell’ordine per tutelare la normale integrità di una sede sindacale. I colpevoli vanno identificati con rapidità e severità. I sindacati non si fanno intimorire, restano vigili ed attivi per tutelare la democrazia ed i valori costituzionali.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.