“Cinema Sotto Le Stelle” all’Arena Daturi, Verani: ” Incontri con autori sempre molto stimolanti”. Il 31 luglio la proiezione dell’atteso film “Elvis” – AUDIO

"Cinema Sotto Le Stelle", fino al 15 settembre all'Arena Daturi di Piacenza.

“Cinema Sotto Le Stelle”, fino al 15 settembre all’Arena Daturi di Piacenza.

La rassegna è iniziata il 1° luglio e si concluderà il 15 settembre. Tra gli ospiti di questa edizione in programma segnaliamo, Giulia Giapponesi per il film BELLA CIAO (18 luglio) e Germano Lanzoni alias il Milanese Imbruttito (30 agosto). Un totale di 66 serate in programma, con titoli molto diversi e per tutti i gusti per soddisfare un pubblico eterogeneo, per la manifestazione culturale più lunga dell’estate piacentina.

Piero Verani, Presidente Cinemaniaci

Dopo due anni di pandemia, abbiamo cercato di rafforzare la voglia di grande schermo portando gli ospiti all’Arena per dare al pubblico un motivo in più per venire al cinema all’aperto. Infatti l’incontro con gli autori è sempre molto stimolante. In particolare per porre domande a chi i film li fa, è una bella occasione.

Inizio proiezioni ore 21:30. Dal primo agosto ore 21.15.  A settembre alle ore 21.00

Tutte le info su www.cinemaniaci.org in homepage e sui social (Instagram, Facebook, Twitter, Telegram).

Domenica 31 luglio alle ore 21 30, proiezione del film Elvis, titolo molto atteso dal pubblico appassionato di musica oltre che di cinema.

Il film racconta della vita del Re del Rock and Roll, mostrando il successo che gli ha permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker, con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti.

Il programma

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound