Festival di Teatro Antico di Veleia, il 15 luglio Toni Servillo in “Il fuoco sapiente”

Festival di Teatro Antico di Veleia, il 15 luglio Toni Servillo in "Il fuoco sapiente"

Festival di Teatro Antico di Veleia, il 15 luglio Toni Servillo in “Il fuoco sapiente”. L’attore legge Giuseppe Montesano per una Prima nazionale per il Festival di Veleia. Inizio dello spettacolo alle ore 21 30.

Toni Servillo in “Il fuoco sapiente”

Reduce dalla superba prova attorale in “Esterno notte” di Marco Bellocchio (nonché nei film di Martone, Sorrentino e Di Costanzo), il pluripremiato Toni Servillo, uno degli attori italiani più amati e affermati (inserito dal New York Times tra i 25 più grandi dei primi vent’anni del XXI secolo), capace di dividersi tra teatro (da Goldoni a De Filippo a Juvet) e cinema con uguale strepitoso successo, arriva per la prima volta a Veleia con testi di Giuseppe Montesano.

[…] i misteriosi greci […] maestri dell’occidente […] hanno acceso per noi il fuoco della bellezza nella poesia, nell’eros e nella conoscenza, un fuoco che ha creato un’intera civiltà: la nostra. […] Se non vogliamo spegnerci nella decadenza che chiamiamo modernità, dobbiamo ritrovare quel fuoco sapiente.

Info: www.veleiateatro.com 

Tel. 324.9297592 (oggi dalle ore 10.00 alle ore 13.00) 

A Toni Servillo verrà consegnato il premio del Festival di Teatro Antico di Veleia, una preziosa litografia a tiratura limitata del Maestro Gianfranco Asveri, realizzata in esclusiva per l’edizione 2022 del Festival. 

Dopo l’incontro-spettacolo, degustazione di vini e salumi piacentini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank