È stato disputato ieri il torneo di subbuteo “MAGNIFICO TROFEO SANT’ANTONINO”, riservato ai subbuteisti Piacentini. Ad aggiudicarselo è stato il campione provinciale in carica, Massimo Brigati, che ha regolato, rispettivamente, il bionico Stefano Torre, vera sorpresa del torneo, e Gustavo Roccella.
Lo scontro diretto
Lo scontro diretto tra il primo ed il secondo classificato si è disputato all’ultima giornata ed ha visto prevalere Brigati su Torre per 1-0, in una partita di rara intensità agonistica Il Campione Provinciale è passato quasi subito in vantaggio, subendo poi un vero e proprio assedio da parte di Torre, presidente del Piacenza Calcio Subbuteo.
Il torneo si è disputato in un combattutissimo girone unico all’italiana a sei partecipanti, con la seguente classifica finale.
Massimo Brigati pt.7
Stefano Torre pt.6
Gustavo Roccella pt.6
Andrea Gobbi pt.5
Christian Gennaio pt.5
Massimo Farina pt.1.
Al termine del torneo Massimo Brigati, vincitore del trofeo ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la vittoria che conferma quella già ottenuta ai campionati provinciali. Ha auspicato la crescita del movimento subbuteistico provinciale ed ha ringraziato tutti i partecipanti per il bel caldo pomeriggio passato assieme.
Tutto ciò lanciando una velata critica al presidente Stefano Torre per non aver predisposto l’aria condizionata ed aver fatto soffrire il caldo a tutti.
Prossimo torneo a Bettola
Il vincitore del magnifico trofeo Sant’ Antonino, Massimo Brigati, nel seno del club subbiteistico locale, ha il ruolo di garante e giudice supremo, depositario delle norme regolamentari. Ovvero rappresenta l’autorità alla quale i giocatori si rivolgono per le diatribe sul regolamento e sulle sue possibili interpretazioni.
Particolare delusione è stata invece comunicata da Roccella che ha dichiarato. “In quanto sconfitto è meglio che stia zitto, ma la prossima volta troverò riscossa”. Il prossimo torneo previsto in calendario metterà in palio la “sublime coppa della Madonna della Quercia” e si disputerà domenica 21 agosto, probabilmente a Bettola.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.