Federico Campanella ha parlato con i microfoni di RadioSound alla vigilia di Stella Azzurra Roma-Bakery Piacenza: Gara3 dei playout per la permanenza in Serie A2. Si gioca venerdì sera alle ore 19:30.
Le date del playout Bakery Piacenza-Stella Azzurra
Serie: PIACENZA 1 – 1 ROMA
Gara 1 – Domenica 8 maggio, PalaBakery: 72-76
Gara 2 – Martedì 10 maggio, PalaBakery: 79-60
“” 3 – Venerdì 13 maggio, PalaSport Città di Frosinone, ore 19:30
“” 4 – Domenica 15 maggio, PalaSport Città di Frosinone, ore 18:00
“” 5 (ev.) – Martedì 24 maggio, PalaBakery, ore 20:30
Una Gara2 diametralmente opposta rispetto a Gara1
La cosa più importante era riportare la serie in parità. Siamo entrati in campo con un piglio diverso, il primo quarto è finito 15-4 per noi e da lì abbiamo indirizzato la partita dalla nostra parte. Siamo stati lucidi, fedeli al piano partita e adesso c’è soltanto da pensare a Gara3. L’obiettivo è rimanere concentrati sul qui e ora.
Le insidie di Gara3
In trasferta possono cambiare i riferimenti, ma noi ci faremo trovare pronti. Adesso è importante mantenere l’attenzione, la concentrazione e la ferocia mostrate in Gara2. Spostarci dal PalaBakery vuole dire uscire dalla propria comfort zone, ma vogliamo dimostrare di essere compatti sotto il punto di vista tecnico e mentale.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.