In arrivo una nuova struttura in erba sintetica per il Piacenza calcio

piacenza calcio

Piacenza Calcio comunica che sono iniziati i lavori negli spazi antistanti lo stadio “Leonardo Garilli” per la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica per il calcio a 9. La società ha voluto realizzare questa nuova struttura per garantire ai suoi tesserati più giovani una migliore crescita. I lavori saranno realizzati da Italgreen e termineranno prima dell’inizio della prossima stagione.

Insieme per il Gaslini

Piacenza Calcio 1919 si schiera ancora una volta al fianco di “Insieme per il Gaslini … Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola”, un gruppo creato dalla famiglia Scazzola il cui scopo è quello di aiutare le famiglie dei bambini in cura presso l’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.

La società è lieta di annunciare che nella serata di venerdì 6 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ponte dell’Olio, si terrà la presentazione del libro “Tu in una mano”. Scritto da Eliana Danielli, moglie di mister Cristiano Scazzola. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Unità di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatria dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Le parole di Eliana Danielli

“Le nostre sono missioni d’amore. Vogliamo regalare un sorriso, riempire quei cuori svuotati con piccole gocce d’acqua come fossero oceani”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ponte dell’Olio, è stato organizzato e promosso dall’associazione “Il cassetto delle idee”. In particolare da Lidia Fummi, socio fondatore dell’associazione e dirigente della società biancorossa.

“Tutto è nato dopo l’asta benefica organizzata dal Piacenza Calcio in occasione della sfida di campionato contro il Lecco dello scorso 5 dicembre. Ho scoperto la storia della famiglia Scazzola e delle famiglie del Gaslini che aiutano con il loro gruppo. Con la nostra associazione abbiamo voluto dare il nostro contributo organizzando questo evento in vicinanza della festa della mamma per sottolineare la forza, il coraggio e la speranza che i genitori devono avere per affrontare situazioni di tale sofferenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank