La Bakery Piacenza vince meritatamente la terza partita della fase ad orologio: dopo il successo con Fabriano, i biancorossi passano a Chieti 77 a 64.
Non è una vittoria dolce per la squadra di Campanella: la vittoria di Biella, arrivata nella giornata di ieri, aveva già condannato ai playout la Bakery ancor prima di scendere in campo. Nonostante dunque la salvezza diretta già compromessa, Raivio i compagni scendono in campo con la giusta cattiveria e sorprendono i padroni di casa con un avvio sprint di 10-0. Chieti, che non aveva nulla da chiedere a questa gara, insegue per tutto il match trovando anche il pareggio: trascinata da un Dincin in serata di grazia (24 punti e 9 rimbalzi) e dalla costanza di Bartoli, la squadra di Calvani mette per la prima volta il naso avanti nel quarto periodo. La Bakery però reagisce con orgoglio anche in questo caso: la tripla di Venuto, che al pari di Bonacini ha messo minuti importanti in ottica playout, spegne ogni velleità abruzzese e permette a Piacenza di infilare il secondo successo consecutivo. Ottima la partita di Raivio, al solito migliore in campo: 22 punti, 14 rimbalzi e 6 assist per il trascinatore di Piacenza.
Clicca qui per ascoltare Chieti – Bakery Piacenza
Clicca qui per il recap della vittoria contro Fabriano
Primo Quarto 12-18
Tripla di Bonacini, primi punti del match. Parziale di 8-0 di Piacenza, timeout chiamato coach Calvani. Parziale di 10-0, poi finalmente segna anche Chieti. Cala la Bakery nel finale, sale invece la formazione di casa. Reggono i biancorossi che chiudono avanti 18-12.
Secondo Quarto 35-41
Bel lavoro di Lucarelli che galleggia in area e trova un bel canestro con la mano destra. Chinellato fino in fondo batte la difesa, 16-22. Dincin dalla lunetta: Chiedi a -3. 7 punti per Bartoli. Ennesimo fallo di Piacenza, stavolta di Donzelli. Bonacini raggiunge 10 punti. Raivio subisce il fallo di Klacar, 2/2 dalla lunetta 27-30. Fallo in attacco di Morse, che sbraccia nella lotta a rimbalzo. Raivio brucia tutti e cala un parziale di 4-0, risponde subito Chieti con Bartoli e Dincin. Sono di Raivio gli ultimi punti del primo tempo: 35-41.
Terzo Quarto 53-55
Errori sia di Donzelli che di Chinellato in avvio. Assist di Venuto, tripla di Raivio: 37-46. Scheggia la tabella Czumbel. Fallo in attacco di Donzelli, Chieti risponde con una palla persa. Tripla di Raivio, 18 punti per lui. Grande rimbalzo di Sacchettini, in campo per i problemi di falli di Morse. Piacenza si trova avanti di 10, ci pensa però Dincin a ricucire lo strappo con due triple a segno in due azioni. La Bakery in affatto regge l’urto e chiude avanti 55-53.
Quarto Quarto 64-77
Pareggio di Dincin, 55-55. Primo vantaggio di Chieti. Timeout con i padroni di casa avanti 62-60 dopo la tripla di Bartoli su assist di Cocciaretto. Pareggio a quota 62 grazie al contropiede firmato d Donzelli. Fallo di Czumbel a rimbalzo, spinta su Cocciaretto. Bel canestro dal gomito di Morse. Piacenza regge fino in fondo, decisiva la tripla di Venuto che spegne ogni pretesa dei padroni di casa: finisce 64-77.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.