Nuove luci alla Cavallerizza, Barbieri e Tassi: “Primo passo di un significativo progetto di riqualificazione dell’area”

blank

E’ il primo, significativo step di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area esterna della Cavallerizza, in un’ottica di maggiore sicurezza e fruibilità: nelle ultime settimane dell’anno è in questo senso terminata la posa del nuovo sistema di illuminazione nell’area sovrastante il parcheggio sotterraneo sullo stradone Farnese, che prevede la prossima realizzazione di ulteriori interventi.

“L’area esterna della Cavallerizza – sottolineano il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – è al contempo bella e strategica per la città e in particolare il centro storico, ma presentava problematiche di sicurezza soprattutto legate alla carenza di illuminazione. Dopo il ripristino delle luci da tempo mancanti effettuato nei mesi scorsi, abbiamo portato a termine entro l’anno, come era stato annunciato, questo significativo intervento di implementazione del sistema di illuminazione, che consente di garantire maggiore sicurezza e fruibilità, con una particolare attenzione anche all’aspetto estetico e di decoro urbano”

L’intervento ha visto l’installazione di 16 nuovi pali zincati e verniciati, posizionati in modo non invasivo sull’area e della stessa altezza di quelli esistenti, di 32 apparecchi a Led e 30 piastre a led per gli apparecchi esistenti. Tutti gli apparecchi, sia gli esistenti che quelli nuovi, sono dotati di una sorgente led a luce calda con una temperatura di colore pari a 3000K, utilizzata anche in tutto il centro storico. Le soluzioni adottate creano quindi un significativo continuum estetico nella zona.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank